Qual è il miglior interprete di Holmes?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2010, 02:03

"Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

Group:
Administrator
Posts:
8,529

Status:


Domanda molto difficile, ma secondo voi quale attore teatrale o cinematografico è riuscito al meglio a ricreare il difficile personaggio di SHERLOCK HOLMES? :baker:
 
Top
Locutus221
view post Posted on 2/12/2010, 17:10




le ipotesi sono le più svariate e fantasiose ,ed anche quì fiumi d'inchiostro e di parole si sono spesi su chi fosse il migliore.
Ma prima di esprimere un qualunque giudizio bisogna definire il concetto di migliore. migliore in cosa? come somiglianza fisica al personaggio? migliore come adattamento al canone del personaggio? Migliore come riscontro del pubblico? Migliore perchè ha contribuito al mito del personaggio.

io non lo so! ho visto diversi Holmes e Watson e quello che più mi ispira come vicinanza al canone è Jeremy Brett che ha recitato nella serie della Granada television e ripubblicato di recente (pochi anni fa) dall'italiana Malavasi Editore.

poi ti ripeto ogni Holmes ha una caratteristica del mito e resta solo il giudizio soggettivo. la parola agli altri appassionati. :holm:
 
Top
sherlock12
view post Posted on 2/12/2010, 17:28




anche io ho visto tanti holmes,ma credo che il migliore sia jeremi brett,anche se ognuno degli altri aveva una caratteristica di holmes,
 
Top
Starliam
view post Posted on 2/12/2010, 17:57




Io, da brava neofita, non conosco quasi nessuno degli attorei che lo ha interpretato! Devo ancora farmi una cultura :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 17:59

"Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

Group:
Administrator
Posts:
8,529

Status:


C'è un certo Danilo Puce che ha interpretato un grandissimo Professor Moriart--ssssh!!!
 
Top
Locutus221
view post Posted on 2/12/2010, 18:02




è vero mi sembra di averlo intravisto a roma eh heh ehehe notevole il ragazzo si farà si farà :D
 
Top
Starliam
view post Posted on 2/12/2010, 18:13




Ma anche quello che faceva Sherlock era bravissimo!
 
Top
Locutus221
view post Posted on 2/12/2010, 18:18




devo dire onestamente che tutto il cast aveva un ottimo livello professionale e riuscire a mantenere l'attenzione viva durante tutto uno spettacolo non è da tutti , direi che è un ottimo inizio per la compagnia , magari li possiamo rivedere in altre opere anche di altri autori, cosa dice il regista? ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 18:38

"Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

Group:
Administrator
Posts:
8,529

Status:


Volentierissimo!!!
Ma ora non andiamo off-topic! Secondo me JEREMY BRETT anche se il nuovo interprete di SHERLOCK è davvero bravo
 
Top
steg
view post Posted on 2/12/2010, 21:33




Anche io, come tutti sanno, sono un brettiano, ma anche Peter Cushing...
 
Top
superandre
view post Posted on 3/12/2010, 00:28




secondo me molti preferiscono Jeremy Brett (anche a me piace) perchè le storie con lui protagonista quasi semore sono una ricostruzione non dico fedelissima ma quasi del libro... ed è la cosa che piu' affascina noi lettori! ad esempio ho visto "il mastino dei baskerville" e "il segno dei quattro" interpretato da un altro attore (purtroppo non so come si chiami, non sono un superappassionato dei film su holmes) che era bravissimo soprattutto a cogliere la vena ironica di Holmes ma non essendo le storie fedeli al canone... non mi avevano entusiasmato molto...
 
Top
Sherlock
view post Posted on 4/12/2010, 15:02




Jeremy Brett è senza dubbio l'attore che ai miei occhi è sembrato il più azzeccato come interprete di Holmes.
 
Top
holmes98
view post Posted on 4/12/2010, 15:04




vero, io sono un fan di jeremy brett, poichè come interprete è per me il migliore. peter cushing è più adatto a un governatore tarkin di star wars piuttosto che holmes... per me
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 15:39

"Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

Group:
Administrator
Posts:
8,529

Status:


image
 
Top
32 replies since 2/12/2010, 02:03   2399 views
  Share