fb

« Older   Newer »
  Share  
sherlock12
view post Posted on 14/9/2012, 21:09




grazie investigatore,speriamo che lo capiscono anche gli altri
 
Top
sherlock12
view post Posted on 4/10/2012, 18:41




Sembra che non abbiano capito,il forum è sempre,vuoto,mi domando che utilità abbia.
 
Top
Allycella
view post Posted on 6/10/2012, 13:53




anche io l'ho sentito Sherlock12 e ora ho sempre il timore che le cose che dico nei ,messaggi privati, possano essere pubblicate... ma speriamo che non accada
 
Top
sherlock12
view post Posted on 6/10/2012, 15:25




purtroppo allycella succede,giusto ieri un mio amico si è ritrovato spiattellato tutto in chiaro su FB. FB è da lasciare,dovrebbero capirlo tutti.
 
Top
Allycella
view post Posted on 6/10/2012, 15:55




oddio! allora sarà meglio che ben presto lo lasci pure io!
 
Top
sherlock12
view post Posted on 6/10/2012, 16:05




si è la cosa più sensata da fare, e cercare, di portare qui chi è interessato a SH

anche perchè questo forum,non ha senso la sua esistenza se stanno tutti su FB
 
Top
sherlock12
view post Posted on 6/10/2012, 16:23




Io ho lasciato FB da un mese e non sento la mancanza
 
Top
Baskerville_Hound
view post Posted on 6/10/2012, 17:45




Buonasera,
io non la farei così catastrofica con FB; semplicemente tocca a chi lo frequenta limitare la mole dei propri dati (e fatti) personali da pubblicare per non incorrere in spiacevoli sorprese; del resto qualsiasi cosa può essere atta ad offendere se la si usa impropriamente.

Tuttavia, vorrei ritornare al problema principale: la cronica “anemia” di interventi che affligge il nostro forum.
Sono convinto, e spero di sbagliarmi, che FB sia responsabile solo in parte della mancanza di interesse per quello che avrebbe dovuto essere lo strumento principe della comunicazione tra soci e non soci di USIH. Evidentemente qualcosa non ha funzionato, ma cosa? A parte un notevole entusiasmo iniziale, che si è esaurito ben presto come un fuoco d'artificio sparato più per fare il botto che per illuminare l'oscuro manto della notte, il forum è diventato una vetrina su cui segnalare (stancamente) novità editoriali/cinematografiche e meeting di USIH. Ma come è potuto accadere tutto questo? Potrei azzardare qualche ipotesi (sbagliata?!?): la presenza contemporanea di forum e mailing list per esempio: gli interventi spesso sono duplicati e pubblicati con entrambi gli strumenti e la ridondanza è spesso deleteria. La mailing list del resto è più immediata; tutti controlliamo la posta elettronica anche più volte al giorno. Tuttavia, il forum è più comodo per recuperare subito vecchi interventi; è più ordinato; consente una migliore leggibilità; è diviso per categorie... etc... Ma... (questo è un grosso ma) non è immediato come la mailing list poiché ci si deve loggare, cercare la sezione giusta, pubblicare l'intervento... Tutte cose che tranquillamente si fanno su FB direte... eh... eh... eh... Già... tranne il fatto che alcuni di voi (spero non tutti) restano collegati a FB per almeno 24 ore al giorno e questo lo rende immediato e comodo come la mailing list se non di più. Ergo il forum è lento, vecchio, decrepito, noioso e deve essere snobbato... lo avete pensato almeno una volta... confessatelo!
Ecco, vorrei sapere (e capire) cosa vi spinge a preferire FB al forum o alla mailing list o viceversa. Per quello che mi riguarda detesto FB e tutti quei servizi, siti, oggetti e altro che in barba alle più elementari norme della privacy trasformano in “merce vendibile” i miei gusti, le mie opinioni e perché no... le mie passioni.

Antonino Buttitta
 
Top
Allycella
view post Posted on 6/10/2012, 23:27




IO sono nuovissima di questo forum, e nonostante mi sia iscritta al gruppo su fb , ho preferito iscrivermi al forum, per un semplice motivo: trovo il forum molto più interessante e specializzato sul'argomento. Su facebook si può commentare, pubblicare fino ad un certo punto,rendendo quasi la conversazione "superficiale" mentre(a parer mio) in un forum è molto più interessante anche da leggere.
Ma sopratutto sul forum rimane sempre una certa riservatezza.
Da parte mia cercherò di rendere più attivo possibile il forum! :)
 
Top
sherlock12
view post Posted on 7/10/2012, 10:40




Io ho sempre pubblicato poco su FB di personale, mi sono cancellato per punto di principio,perchè non mi va che le mie foto,scritti,passioni, vengono vendute a terzi.per il resto non ho niente da nascondere. Spero tanto di vedere quessto forum più affollato

sherlock12
 
Top
sherlock12
view post Posted on 7/10/2012, 13:17




Magari i gestori di USIH potrebbero provare a creare una chat in questo sito,per vedere se chi è interessato a Holmes viene in questa chat
 
Top
Allycella
view post Posted on 8/10/2012, 15:28




sarebbe una bella idea... :holm:
 
Top
sherlock12
view post Posted on 8/10/2012, 16:21




Se continua questo deserto,nel forum,dovro reiscrivermi a FB per sapere le ultime novita.Lo rifarei a malincuore,speriamo
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 20:57

Unrivalled bag of tigers

Group:
Administrator
Posts:
262

Status:


Salve a tutti,
anche a me dispiace per la poca frequentazione del forum; mi spiace sopratutto perché io ne ero stato uno dei primi fautori, ma l'idea non suonava convincente; quando poi decidemmo di implementarlo, stava ormai impazzando la moda di FB.
Non è un problema che riguardi solo il nostro piccolo angolino: i forum affrontano un calo di utenti in tutta internet. Comunità virtuali un tempo frequentatissime si sono ridotte a piccoli nuclei. Facebook, con tutti i suoi limiti e difetti, ha la grande comodità di essere come il bar principale della piazza del paese: magari non ti piace l'arredamento, ma sei certo di trovarci tutti quelli che vuoi incontrare, prima o poi.
Certo, come nei locali affollati, c'è più rumore ed è più difficile parlarsi rispetto al piccolo baretto di periferia (il forum nella metafora); d'altro canto puoi avere il tuo separé e radunarci gli amici (il gruppo di USIH in questo caso).
Devo dire che ultimamente anche nel gruppo FB siamo riusciti a creare discussioni di buon livello, a riprova che volendo si riesce a piegare ogni mezzo all'uso che se ne vuole fare; restano i limiti sopratutto in termini di facilità di archiviazione e ricerca.
Da parte mia mi impegno a cercare, per quanto possibile, di stimolare le discussioni anche qui e magari di riprendere la vecchia idea di usare il forum anche come archivio degli scambi più interessanti del gruppo Facebook. tecnicamente non è semplice dargli una veste elegante e facile da usare, ma ci proveremo.
Saluti a tutti.
 
Website  Top
13 replies since 14/9/2012, 21:09   155 views
  Share